Come Raggiungerci

Booking online by Hotel.BB

 

In auto: Raggiungere il casello autostradale di Napoli e poi seguire la direzione Tangenziale di Napoli, quindi Pozzuoli prendendo l’uscita numero 12 via Campana e in seguito seguire le indicazioni per il porto, imbarchi per le isole (la traversata dura circa 60 minuti con il traghetto per Ischia Porto o Casamicciola).
In alternativa una volta raggiunto il casello autostradale di Napoli è possibile seguire la direzione Napoli Zona Portuale quindi seguire porto, imbarchi per le isole. Il punto preciso di partenza dei traghetti è chiamato Calata Porta di Massa. La durata della traversata in traghetto da qui è di circa 1h e 30min.

Ricordiamo che la normativa vigente non permette lo sbarco durante il periodo estivo alle auto immatricolate nella Regione Campania appartenenti a cittadini non residenti sull’isola.

In treno: Il treno vi lascerà nella stazione di Napoli Centrale. Da qui è possibile raggiungere, tramite taxi, bus o tram, il Molo Beverello (che sarebbe il Porto di Napoli) e il Molo di Mergellina, se si preferisce viaggiare in aliscafo impiegando rispettivamente 50min e 40 min di traversata.
Qualora si volesse viaggiare in Traghetto è molto semplice raggiungere con gli stessi mezzi di trasporto Calata Porta di Massa. Durata traversata 1h e 30min.

In aereo: Arrivando in aereo all’aeroporto Napoli Capodichino sarà possibile raggiungere il Molo Beverello (Aliscafi traversata 50min), Calata Porta di Massa (Traghetti traversata 1h30min) in taxi (tariffa taxi unico) o in bus (Linea Alibus o 3S). In alternativa si può raggiungere il terminal di Mergellina (Aliscafi traversata 40min).

Collegamenti marittimi: L’isola d’Ischia è collegata alla terraferma grazie all’efficiente servizio delle seguenti compagnie di navigazione: Alilauro, Caremar, Snav e Medmar. Di seguito indichiamo i rispettivi siti internet sui quali è possibile controllare tariffe e orari delle varie partenze
www.alilauro.it
www.caremar.it
www.snav.it
www.medmargroup.it